Gli exploit del motorsport della Renault Clio hanno dato vita ad altri due Trofei, uno dei quali sarà nel Campionato Europeo Rally dove tutte le auto saranno gestite da TOKsport World Rally Team.
Dopo decenni di azione della Clio Cup nelle corse su circuito, la Renault ha rivitalizzato i suoi sforzi nel rally e rallycross con il lancio della Clio Rallye, una versione pronta gara dell’auto della Coppa – che è costruita sulla nuova tecnica Rally5 a due ruote motrici della FIA con regolamenti che dovrebbero fornire costi accessibili a giovani piloti.
L’ERC ha adottato la vettura Clio Trophy, seguendo il vantaggio della Francia nell’anno di debutto dell’auto nel 2020 e la mossa del Campionato di rally belga all’inizio di questo mese, e la squadra leader del Campionato mondiale di Rally2, Toksport fornirà servizi di ingegneria per tutte le 10 vetture assegnate al campionato continentale.
Ci sarà un’area dedicata, al Parco Assistenza per le Clio gommate Michelin in cinque round dell’ERC (Azzorre, Polonia, Roma, Barum Rally Zlín e Ungheria), oltre ai test pre-stagionali su asfalto e terra, il costo del campionato completo, per l’intera stagione sarà di 85.000€ (103.060 $).