Nasser Saleh Al Attiyah con il codriver Giovanni Bernacchini hanno subito una penalità di tempo che ha cancellato le loro possibilità di vincere il Qatar International Rally 2024.
Secondo quanto riferito, il qatarino è stato visto percorrere il tratto stradale dalla quarta tappa all’area di servizio e riorganizzarsi a Losail con solo tre ruote gommate sulla sua Volkswagen Polo GTi dopo aver subito una foratura.
Gli steward si sono incontrati per discutere la questione in dettaglio e hanno stabilito che il pluricampione del FIA Middle East Rally era considerato ritirato dalla tappa dopo la quarta Prova Speciale.
In precedenza, Al Attiyah e Bernacchini avevano un leggero vantaggio (5,6 secondi), ma la penalità di 30 minuti per aver saltato le restanti tre Prove Speciali della giornata, concede all’equipaggio francese di Pierre-Louis Loubet e Loris Pascaud di prendere il comando del Rally.
Al Attiyah, nel frattempo, a seguito della sentenza è precipitato in fondo alla classifica generale Rally2 ma ripartirà domani mattina.
Il qatariota ha il diritto di ricorrere in appello contro la decisione degli Steward.