MISSIONE MOTORSPORT

L2MS Management è un brand che gestisce Atleti e Sponsor principalmente nel settore Motorsport, occupandosi anche della comunicazione e dell’immagine degli stessi.
Attualmente la pubblicità tradizionale ha perso, per motivi legati al disturbo comunicativo e alla consapevolezza del consumatore finale, molta incisività. Conseguentemente partnership e sponsorizzazioni si rivelano strumenti di grande successo per coinvolgere un pubblico ampio e trasversale, andando a posizionarsi negli spazi creati dalle passioni del pubblico.

A causa dell’evoluzione dello scenario competitivo in ogni settore produttivo, la comunicazione e la pubblicità hanno assunto un ruolo sempre più importante e determinante per il successo o meno di un’azienda. Tuttavia, l’importanza crescente della comunicazione ha reso sottile la linea che divide una buona ed efficace comunicazione da quella superficiale, e quindi inefficace, rendendo altresì sempre meno efficace l’advertising tradizionale.

È su questa necessità che riguarda ogni Brand, che si fonda il nostro operato, che associa la conoscenza decennale del mondo del motorsport, in particolare quello rally, ad un’analisi attenta, razionale e dettagliata di dati e statistiche, da proporre ai nostri Partner, per ottenere il miglior pacchetto comunicativo possibile.

Gli studi di gestione di L2MS si rendono necessari per focalizzare il posizionamento del marchio Partner, realizzando progetti vincenti in seguito legati a risultati positivi nel campo sportivo; più nel dettaglio, nel Motorsport e nelle opportunità comunicative che esso genera. Durante le trattative, spesso L2MS Management è in grado di progettare il co-branding con aziende collegate a quella principale, realizzando importanti vantaggi per l’intera catena che si genera.

Dal 2020 L2MS Management si occupa anche dell’organizzazione di sessione test per alcuni dei più importanti team di riferimento nel panorama internazionale impegnati nel Campionato continentale e WRC.

L2MS Management è quindi un punto di riferimento originale nella realizzazione, in modo creativo di consulenze, sponsorizzazioni ed eventi ad essi collegati che indirizzano le Aziende Partners nella promozione del proprio marchio e gli Atleti nella selezione di sponsorizzazioni per la loro carriera.

Comunicare e trasmettere emozioni al mercato è il nostro obiettivo, applicare il nostro marchio nel Motorsport non è rilevante, se non viene realizzato un programma strutturato a medio lungo termine, che può coinvolgere anche i nostri stakeholder. 
L2MS, acronimo di “Ridere di me stesso”, per noi significa che, accettare ogni sfida con grande entusiasmo e la giusta dose di autoironia, è fondamentale.